Pero ha sido un placer conocerlas. A cada una de ellas. Aunque ya no estén aquí para seguir compartiendo charlas, risas, experiencias, consejos y culturas.
Es curioso cómo se relacionan las personas. Cómo pueden llegar al fondo de tu alma en tan poco tiempo y saber que a pesar de la distancia, ya hay algo que las une. Una mirada cómplice; una risa contenida; un pequeño cruce de caminos, y...plas! se convierten sin darte cuenta en "esa persona" sin la que todo esto no hubiese sido igual.
Y ahora, un mail en la bandeja de entrada cargado de ánimos y deseos. Y seguimos caminando.
(A todas, pero en especial y con mucho cariño a Hannan, Juliana y Marcela)
Ieri se ne è andata Marcela. L'ultima che rimaneva delle prime amiche che ho fatto qui. Esperienze condensate in qualcuni mesi che alla fine soltanto servono per archiviare ricordi nella tua memoria. "Quando andrai in Spagna...", "quando tu verrai in Messico..."
Ma è stato un piacere conoscerle. A ognuna di loro. Benchè non siano qui per continuare a condividere chiacchere, risate, esperienze, consigli e culture.
È curioso come si relazionano le persone. Come possono arrivare al fondo della tua anima in così poco tempo e sapere che nonostante la distanza, già c'è qualcosa che le unisce. Uno sguardo complice, una risata contenuta, un piccolo incroccio di strade, e...plas! si convertono senza che te ne acorghi¿? in "quella persona" senza la quale tutto questo non avrei stato lo stesso.
E adesso, una mail nel Inbox piena di coraggio e auguri. E continuamo a camminare.
(A tutte, ma specialmente e con molto affetto a Hannan, Juliana e Marcela).